Attendere...

La band salentina degli Alla Bua si esibirà in concerto negli spazi delle Cantine PAOLOLEO di San Donaci per la sua prima tappa in Puglia dell’anno. In mattinata degustazioni di vini e di prodotti locali, con spettacoli, proiezioni e intrattenimenti. Focus sul nuovo rosato Grecìa.

 

Rinnova anche quest’anno il suo consueto appuntamento con Cantine Aperte  l’azienda salentina PAOLOLEO, che domenica 27 maggio è pronta ad offrire a tutti i suoi ospiti un ricco programma di iniziative e degustazioni presso la sua sede a San Donaci.

 Il programma della manifestazione prevede in mattinata visite guidate e degustazioni dei vini e dei prodotti tipici della cucina tradizionale locale, insieme a  spettacoli di intrattenimento con artisti di strada.

 L’attenzione sarà tutta puntata sulla presentazione del nuovo vino Rosato di Negroamaro “Grecìa”, attraverso la proiezione di video sulla cultura e la tradizione salentina, con particolare enfasi sulla lingua e la cultura “Grica” che sarà il vero e proprio leit motiv della giornata.

 Nel pomeriggio si esibirà il gruppo etnomusicale salentino “Alla Bua” che ha scelto di fare proprio alle Cantine PAOLOLEO la prima tappa pugliese del suoi tour di concerti del 2012.

* * *

 Il vino Grecìa, dal colore rosato vivace con riflessi vibranti, ha un profumo intenso di frutto di lampone e fragola e un gusto fresco al palato. Buona la pienezza e la lunghezza, retrogusto piacevolmente fruttato. Consigliato come aperitivo, piacevole gustarlo da solo o in abbinamento a pasta, carni bianche e pesce.

 


Autore: Ufficio Stampa