Attendere...

CANTINE PAOLOLEO


7 e 21 marzo, Tre bicchieri  in Masseria,  ad Oria, nella cornice della Masseria Palombara,  2 serate in cui quattro produttori  Tre Bicchieri Gambero Rosso incontrano lorto biologico e la cucina del chef Alessandro Sammarco.

 

 

Racconteremo le storie di cinque ambasciatori del nostro territorio, quattro produttori di vino ed un cuoco con la passione dellorto biologico. Cinque uomini che con il loro lavoro e con le loro esperienze raccontano la Puglia nel mondo e la raccontano al mondo che viene in Puglia.

Saranno due serate, due cene, due diversi menù territoriali in abbinamento ad otto grandi vini del nostro territorio di cui quattro premiati dalla Guida del Gambero Rosso 2019 con il massimo dei riconoscimenti, i Tre Bicchieri.  

Saranno proprio loro i protagonisti della serata, quattro diversi produttori con le loro quattro diverse storie, con le loro quattro diverse culture, con i loro quattro diversi mondi uniti da un unico filo conduttore: la passione per la loro terra, per la loro vigna, per il loro vino.

Saranno Piernicola Leone de Castris, Beppe di Maria (Carvinea), Paolo Leo e Gregory Perrucci (Felline) a raccontare le loro passioni e i loro Tre Bicchieri. Quattro diverse storie trasformate in vino che saranno abbinate ad un’altra grande storia, quella del cuoco contadino con la sua passione per le stagioni e per il biologico, Alessandro Sammarco, il resident chef della Masseria Palombara.

Sarà un racconto da ascoltare e soprattutto da gustare, sarà un’occasione unica per conoscere il racconto di un vino direttamente dalla voce di chi quel vino lo produce.  Saranno due serate per approfondire e gustare la cucina gourmet e stagionale della Masseria Palombara

La prima sera, il 7 marzo sarà la volta di Paolo Leo e Gregory Perrucci, il 21 marzo saranno invece Piernicola Leone De Castris e Beppe di Maria a raccontarsi.

 

Masseria Palombara, Oria, 7 e 21 marzo ore 20,30.


Autore: Ufficio Stampa