San Donaci (Brindisi), 31 marzo 2017 – A sancire il crescente successo dei suoi vini, sempre più apprezzati da operatori e giornalisti, Cantine Paololeo è pronta a sbarcare a Verona alla fiera internazionale del Vinitaly con una serie di iniziative dedicate proprio al pubblico selezionato di degustatori.
Lunedì 10 Aprile, dalle ore 14,00 alle ore 15,00, presso lo stand Paololeo (Pad. 11 Isola B5), si svolgerà una degustazione verticale di tre annate (2013, 2014 e 2015) dell’Orfeo Negroamaro Puglia Igt e del Passo del Cardinale Primitivo di Manduria, per scoprire le qualità e le potenzialità evolutive di due tra le più apprezzate etichette della cantina salentina.
Le degustazioni saranno curate da una commissione di assaggio composta da Marco Sabellico, giornalista e curatore della Guida Tre Bicchieri Gambero Rosso, Veronika Crecelius, giornalista tedesca e firma di punta di “Weinwirtschaft”, la più influente rivista per il mercato del vino tedesco e Costantino Gabardi, sommelier e degustatore, vincitore di numerosi riconoscimenti internazionali. Alle verticali dei due vini saranno ammessi giornalisti ed operatori del settori, fino ad un massimo di trenta persone.
L’edizione 2017 del Vinitaly sarà anche l’occasione per la presentazione di Dorso Rosso, progetto finalizzato alla salvaguardia dell’antica forma di allevamento ad alberello.
Non mancheranno le consuete attività “social” rivolte all’ampio pubblico dei wine lovers, che saranno coinvolti in piacevoli iniziative.
***
Paololeo è un’azienda gestita da una famiglia di viticoltori da tre generazioni, 35 ettari di vigneto, una linea di imbottigliamento completamente automatizzata, oltre 2 milioni di bottiglie vendute ogni anno e un fatturato che sfiora i 9 milioni di euro, generati in buona parte dalle vendite oltre confine con particolare riferimento a Danimarca, Svezia, Norvegia, Regno Unito, Germania, Svizzera, Usa e Brasile.
Vinitaly
Veronafiere, dal 9 al 12 aprile 2017
Stand Paololeo - Padiglione 11 – Isola B5
________________________
Ufficio stampa Paololeo
via Tuturano, 21
72025 San Donaci (BR)
Tel. +39 0831 681746
Tel. +39 333 1281303
mailto: ufficiostampa@paololeo.it
website: www.paololeo.it