Giunonico , il nostro Primitivo di Manduria Riserva DOP annata 2014, si è aggiudicato il prestigioso “5 Grappoli”, il riconoscimento più importante della storica guida Bibenda a cura della Fondazione Italiana Sommelier!
Un ambito premio, che dona prestigio e lustro alla nostra azienda e siamo molto felici di poter condividere il successo di questo nostro vino, unico nelle sue particolari note….dalla produzione limitata che ne esalta ancora maggiormente il suo valore;
Giunonico è un vino che nasce dal territorio e ne richiama tutte le sue bellezze, i suoi terreni, la sua storia, con quella giusta valorizzazione del “terroir” tipica dei grandi vini, in grado di coniugare tradizione e modernità attraverso i profumi e i sapori.
Questo riconoscimento è un traguardo importante non solo per le Cantine Paolo Leo, ma anche per il nostro amato Salento.
Il Giunonico è un vino che incarna appieno lo spirito e la tradizione della nostra terra: dai sentori di frutti neri all'aroma del legno in cui viene fatto invecchiare, non c'è una sola caratteristica che non richiami le vigne nelle quali da generazioni lavoriamo con passione a questo sogno.