BIANCO D’ALESSANO di ALTURE
premiato con il massimo riconoscimento
Con l’edizione 2023 la guida Vinibuoni d’Italia compie 20 anni e questa nuova edizione della guida del Touring promuove il bello e il buono dell'Italia del vino; suddivisa in 21 capitoli regionali, la guida conduce gli appassionati alla scoperta di mille vini, mille cantine, mille mondi della tradizione autoctona.
Vinibuoni d'Italia con l'edizione 2023 ripropone la scoperta di vitigni autoctoni e vini, interpretando il loro momento di consumo attraverso una sorprendente eterogeneità di abbinamenti.
Le selezioni sono state condotte come ogni anno inflessibilmente alla cieca e i vini che si presentano alla prestigiosa kermesse rappresentano la migliore espressione raggiunta dai vignaioli della Penisola nel produrre vini autoctoni.
Con un’operazione all’insegna della trasparenza e della partecipazione unica in Italia e nel mondo, le Corone attribuite dalle commissioni di “Oggi le corone le decido io” verranno segnalate nella guida Vinibuoni d’Italia 2023 con una specifica icona e riportate sul sito www.vinibuoni.it.
Vedere apprezzato e premiato il nostro Bianco d’Alessano di Alture, che nasce da vitigni minori rivalutati nella loro unicità e caratteristica, è per noi una grande conferma del lavoro che svolgiamo da anni con cura, passione e rispetto del territorio.