“TACCOROSSO” nell’annata 2015
Anche quest’anno uno dei nostri vini è premiato con il massimo riconoscimento che Gambero Rosso conferisce ai miglior vini d’Italia; è il premio finale al grande impegno e alla grande attenzione che riserviamo a tutti i nostri prodotti e con i Tre Bicchieri viene premiata la dedizione e la costanza che riserviamo al nostro lavoro.
Taccorosso è un’etichetta in edizione limitata, prodotto per la prima volta nel 2013 ed è entrato nella prestigiosa guida Vini d'Italia di Gambero Rosso già nell’edizione 2016 al primo invio di campionature, ricevendo 2 Bicchieri Rossi e Asterisco come segnalazione ottimo rapporto qualità/prezzo. È un negroamaro, come si legge nella Guida 2016, “di notevole livello (…), dai profumi di frutti neri e macchia mediterranea, con sfumature balsamiche, e dal palato fresco, equilibrato, lungo e molto piacevole”.
Già allora si comprese il valore e la potenza di questo vino, che subisce una vinificazione molto attenta e meticolosa ed una maturazione altrettanto complessa e lunga in tonneaux da 500 lt , tutto ciò gli conferisce le caratteristiche che lo rendono un vino nobile e pregiato, di lunga durata.
Il prestigioso premio ci sarà consegnato domenica 27 ottobre presso l’Auditorium del Massimo a Roma alla presenza dei curatori della guida e ad una platea di produttori e giornalisti.